Esperienze

Cosa fare alla Fiscala

Le attività che si possono svolgere sono molteplici e tutte riconducibili alla vita in campagna e alla conoscenza del territorio e dei sui prodotti tipici.

Le escursioni a piedi o in bicicletta consentiranno di conoscere la natura, il paesaggio ed il patrimonio storico e artistico del territorio.

E’ offerta, inoltre, la possibilità di sviluppare una serie di percorsi tematici sia culturali che enogastronomici che vi porteranno, attraverso il ricco territorio limitrofo, a gustare, nei tipici locali della zona, i migliori piatti della tradizione.

Orto condiviso

Durante il soggiorno ogni ospite può usufruire, a suo piacimento, dei prodotti freschi del nostro orto, nel quale vengono periodicamente piantati gli ortaggi di stagione, tipici del nostro territorio, usufruendo di un servizio pressoché unico.

L’orto è coltivato con metodo assolutamente naturale senza l’utilizzo di alcun trattamento e la concimazione è 100% naturale.
L’irrigazione è effettuata con il metodo a goccia che distribuisce la giusta quantità di acqua per ogni pianta.

La proposta dell’orto condiviso è stata studiata per avvicinare ancora di più alla tradizione contadina del territorio e per rinsaldare quel legame con la terra. Mettiamo grande cura nella coltivazione dell’orto condiviso, non soltanto per offrire sempre verdure fresche di stagione, ma soprattutto per permettere all’ospite di recarsi personalmente sul posto e scegliere da sé, come si faceva una volta, quello che consumerà da lì a poco.

Per maggiori informazioni

Tenuta La Fiscala

Tenuta La Fiscala si trova nel cuore della Fraschetta e delle Terre di Marengo. La tenuta è una location ideale per cerimonie, cene e meeting aziendali ma presenta anche una cornice elegante e raffinata, perfetta per la realizzazione di servizi fotografici e pubblicitari.

Contatti

Tenuta La Fiscala
Strada Frugarolo 142
15122 Spinetta Marengo (Alessandria)
ITALIA
P.IVA IT01345730061

 +39 0131 617198

Privacy Policy